lunedì 14 settembre 2009

bloody love


L'AMORE ERA QUALCOSA CHE SI PORTAVA APPRESSO LA MINACCIA DEI GUAI. L'AMORE ERA FATTO DI RISCHI E OBBLIGHI E DIPENDENZA DALLA CAFFEINA. L'AMORE ERA COME GUARDARE I DISORDINI DI TOMPKINS SQUARE ALLA TELEVISIONE. ERA COME SENTIRE ESPLODERE UN AMPLIFICATORE PER CHITARRA.

ERA COME SPARARSI LA COCA PER LA PRIMA VOLTA. ERA COME GUARDARE LA DEMOLIZIONE DI UN CASEGGIATO ED ERA COME RICORDARE QUESTI PIACERI A DISTANZA DI ANNI.

RICK MOODY
dedicata a chi non ha smesso..

27 commenti:

  1. Che strano modo di vedere l'amore... è proprio vero che ognuno di noi è diverso...

    RispondiElimina
  2. Ho proprio idea che l'amore abbia tutti questi risvolti devastanti, perchè l'amore rivoluzione la propria dimensione interiore e per quanto il viaggio sia dolce non è privo di destabilizzazioni inquietanti. Ma in ogni caso personalmente non rimpiango d'averlo provato. Baci garndi, Ines, vieni così di rado a scrivere.

    RispondiElimina
  3. L'amore. Non so ancora definirlo. Ma so di volerlo vivere completamente e nel bene o nel male.La capacità di vivere la felicità e la tristezza fino a raschiare il fondo, mi appartengono e non rinuncio.Nonostante la devastazione che portano...

    RispondiElimina
  4. Allora non ho ancora smesso,perchè amo la tempesta,la cascata,l'onda gigante.
    Piccoli dettagli che fanno grandi emozioni e lasciano nel cuore,il ricordo di un odore,di un sapore,dello sfiorare di pelle e la continua crescita eil salire,fino a una vetta e poi ancora...

    RispondiElimina
  5. @enrica: sì,ognuno di noi è diverso e vive come sa l'Amore, ma credo sia per tutti devastante allo stesso modo.. ti abbraccio

    @antonella: mia cara amica, so che senti profondamente quello che ho scritto, per questo ti sento vicina.. è un momento parecchio turbolento per via del lavoro, ma presto sarà tutto sistemato e riprenderò a pieno regime. Ti stringo

    @guerni: sì questo è l'atteggiamento giusto: "nonostante il bene e il male". Così lo concepisco anche io l'Amore, perché è un viaggio che nn sappiamo dove porti e occorre rischiare "nonostante il bene e il male". Ti abbraccio

    @nero: amico mio, neppure io ho smesso.. nonostante abbia detto tante, troppe volte, che nn ne voglio più. Non siamo altro che tossicomani in continua crisi d'astinenza.. Un bacio

    RispondiElimina
  6. posso testimoniarlo: non si smette mai!
    marina, vecchia signora

    RispondiElimina
  7. Bentornata!!!
    Che piacere rileggerti...
    Ognuno di noi vive l'amore diversamente... ma sicuramente tutti proviamo sensazioni ed emozioni chi più accentuate chi meno... e concordo anch'io non si smette mai...
    Ciao Inés grazie della visita... serena serata... un abbraccio e bacione

    RispondiElimina
  8. Io ho un idea netta e precisa dell'amore...
    e non riesco a distanziarmi da questa idea...
    al punto da considerare "non-amore" ciò che non rispecchia i concetti, le azioni, le idee, le parole, i silenzi e tantissimo altro...dell'amore (secondo me)

    un bacio.

    RispondiElimina
  9. Siiiiiiiiii....è proprio lui, lo riconosco, è l'amore!!! Great!

    RispondiElimina
  10. l'amore è qualcosa simile ad un desiderio che raggiunto, si colore di baci.

    RispondiElimina
  11. @marina:no, mia cara, non si smette mai!!

    @paola: è un grande piacere anche per me ritrovarti.. ti abbraccio

    @luna:sono d'accordo con te.. l'amore è fatto di concetti, azioni, idee, parole, silenzi.. tuttavia, quello che noi intendiamo "non-amore", per qualcun altro è amore con un ordine diverso.. ti stringo forte

    @roberta: che piacere ritrovarti. Ti abbraccio

    @UIFPW08:..hai ragione amico mio!

    RispondiElimina
  12. Per me l'amore è devastantemente costante, ad esempio. Non è una montagna frastagliata, con picchi e strapiombi, quanto piuttosto un altopiano, accessibile a pochi.

    RispondiElimina
  13. Inès...ma amica mia, tutto a posto?
    dove sei?

    PS: Condivido la tua risposta... mai come adesso, che questo modo diverso d'amare mi schiaffeggia ferocemente.

    RispondiElimina
  14. Ari eccomi!!!
    Ciao dolce Inés se passi da me trovi un omaggio gentilmente offerto da Marianna... si!!!
    Oltre che averlo donato a me lo dona anche ai miei lettori...
    Ci sono anche delle viole che se gradisci... mi piacerebbe le ritirassi...
    Buona serata ed uno smackkkkkkone!!!!

    RispondiElimina
  15. A chi non ha smesso di amare?
    Peccato. allora non è dedicata a me.
    :-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Inés un saltino per sapere se tutto è ok... e per lasciarti la buona notte... un abbraccio e bacioni

    RispondiElimina
  17. Inès....
    Dove sei????
    guarda che sono seriamente preoccupata.
    Mi basta un ciao qui, ma dacci un segno!!!!
    ti stringo fortissimo, ovunque tu sia!

    RispondiElimina
  18. -COMMENTO/AVVISO A TUTTI I MIEI LETTORI.SCUSATE L'IMPERSONALITA' E L'OFF TOPIC-
    Sto per piangere!
    Ho modificato link e nome del Blog, ma ignoravo che facendo questo avrei cancellato per sempre tutti i commenti.E dico tutti!...I vostri commenti da due anni a questa parte...Che tristezza...

    Se penso che ieri stavo per chiudere il Blog...beh...Mi dico...Forse era destino.Ricominciare tutto da capo.
    Meglio sorridere della mia incompetenza vah...eheheh :/

    Per chi vuole ancora seguirmi, il mio link nuovo è www.l-ultimadea.blogspot.com

    Al mio vecchio indirizzo spiego brevemente il perchè del cambio.

    Un bacione e un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. Ma che fine hai fatto???
    Spero che tutto sia ok!!!
    Eccomi giunta per lasciare i miei migliori auguri di Buone Feste a te e famiglia... con l’occasione un dono natalizio ti aspetta... lo puoi ritirare nel mio scrigno...
    Buona notte e buon inizio settimana... un abbraccio...
    Ciao ciao Paola

    RispondiElimina
  20. Ines, dopo questo post inquietante non scrivi più . spero tu stia bene. Un bacio

    RispondiElimina
  21. LASCIA BIANCA LA TELA


    L’Amore non è come
    quando disegni a matita
    e puoi cancellare,
    perché non sei sicuro
    di quello che hai in testa…
    L’Amore è un quadro
    ad olio su tela:
    non puoi sovrapporre
    colore a colore.
    Se non sei sicuro
    non fare pasticci:
    lascia bianca la tela.

    RispondiElimina
  22. ...traigo
    sangre
    de
    la
    tarde
    herida
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    TE SIGO TU BLOG




    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...


    AFECTUOSAMENTE


    DESEANDOOS UNAS FIESTAS ENTRAÑABLES OS DESEO FELIZ AÑO NUEVO 2010 Y ESPERO OS AGRADE EL POST POETIZADO DE CABALLO, LA CONQUISTA DE AMERICA CRISOL Y EL DE CREPUSCULO.

    José
    ramón...

    RispondiElimina
  23. L'amore? quando lo scoprirò te lo dirò!Per ora io vedo solo molti verbi al tempo imperfetto almeno nelle tue belle parole...

    RispondiElimina
  24. vorrei farmi di metadone per evitare di amare!

    RispondiElimina